Bucovaz presenta “Puint Rot”, intrigante spumante di Merlot

Bucovaz  presenta  “Puint Rot”, intrigante spumante di Merlot

Quello che stiamo vivendo non sarà certo il momento più adatto per far saltare i tappi, ma Natale è sempre una festa, e allora che festa sia! Noi che cerchiamo storie che ci sappiano colpire vi consigliamo un buon calice di spumante, un vino particolare, di una certa rarità visto che sono pochi i produttori che spumantizzano il Merlot in versione bianco.  Vi stiamo presentando PUINT ROT, vino prodotto nei pressi di S.Giovanni al Natisone (UD) dall’azienda BUCOVAZ , l’ideatore del progetto è il giovane Simone Bucovaz che, insieme al padre Giovanni, raccoglie questa sfida e ci propone questa eccellente, inedita versione del Merlot, uno spumante che nasce dopo che si è calcolato il momento esatto di raccolta delle uve, portandole a quell’equilibrio perfetto tra la maturazione e l’acidità.

Una perfezione che ritroviamo nel logo Bucovaz, ispirato alla precisa geometria dei semi del girasole, attimo da cogliere come espressione della natura nella sua forma più estetica.Anche Punit Rot si presenta bello, franco, dotato di una esemplare freschezza di profumi fruttati, lascia una bocca fresca e sapida, un limitato dosaggio degli zuccheri porta tanta piacevolezza e lo rende adatto sia come semplice aperitivo, che fedele compagno a tutto pasto.
Puint Rot è un vino unico, uno spumante intrigante, diverso, dal perlage fitto e cremoso, validissima scelta per creare allegria!

 

      

BUCOVAZ Wines – Cantina e vigneto 

Via Montarezza, 6 33048 Dolegnano, Friuli-Venezia Giulia

Tel.: +39 0432 757904 /  whatsapp+39 3345419477

Email: info@bucovaz.it

web: www.bucovaz.it

 

 

 

Condividi su