Conversando al telefono con Adriana Antonutti ho potuto percepire una legittima preoccupazione per questo momento difficile che il mondo del vino sta attraversando, ma anche una limpida forza di reazione in lei ben radicata, pura energia dei 30 anni passati a sviluppare quotidianamente la sua azienda, creando vini con il cuore, così vicini alla sua personalità.
La storia di Casa Vinicola Antonutti inizia nel 1921, la collocazione dei vigneti riguarda la zona del Friuli Grave, dove i fiumi Medina, Cellina e Tagliamento hanno formato terreni di materiale calcareo-dolomitico, mentre la vicinanza del mare garantisce il suo effetto mitigatore.
Scoprire la gamma dei vini Antonutti, soprattutto per chi ancora non li conosce, può diventare un’esperienza unica, facendo luce in uno degli angoli più belli del Friuli, generoso e riservato.
Senza fare il solito elenco, vi invito ad approfittare del nuovo servizio di consegna a domicilio che Antonutti ha predisposto in questo periodo, potrete così allietare le vostre serate scoprendo i freschi profumi dei vini bianchi vinificati in acciaio, o la personalità decisa di un rosso affinato in botte.
Dopo essere colpiti dell’effetto caleidoscopico delle etichette, preparatevi a scoprirne i profumi e i sapori, in un percorso tutto personale, dove recuperare un vecchio ricordo, un’essenza dell’infanzia… e chissà!
I vini Antonutti sapranno donarvi la contagiosa euforia di una bollicina Ribolla, la complessità di un metodo classico Chardonnay, o ancora la morbida dolcezza di un passito Traminer prodotto solo nelle annate migliori… a voi la scelta.
Casa Vinicola E.Antonutti S.N.C
Via D’Antoni 21 – Colloredo di Prato (UD), 33037
Telefono +39 0432 662001
info@antonuttivini.it
http://www.antonuttivini.it/it/home/