FVG – Si allunga l’elenco delle aziende che consegnano i loro prodotti a domicilio. A Udine hanno superato quota 100 le imprese associate a Confcommercio che mettono a disposizione del cliente il servizio della consegna a domicilio, evidentemente importante nell’emergenza sanitaria in corso, con le famiglie costrette quanto possibile alla permanenza nella propria abitazione.
Confcommercio ha raccolto le prime adesioni tra negozi di ortofrutta, alimentari, gastronomie, pasticcerie, bottiglierie, ristoranti, macellai.
“Un insieme di attività, alcune aperte, altre costrette invece all’interruzione dell’attività – spiegano i capigruppo Andrea Freschi per Fida, Carlo Dall’Ava per Fipe e Fabio Passon per i Giovani Imprenditori –, che hanno risposto al momento difficile continuando a lavorare e aggiungendo anzi un servizio in più, utilissimo al cittadino”.
Confcommercio Pordenone già da un paio di settimane ha diffuso l’elenco delle aziende della provincia che consegnano a domicilio.
Un’altra fonte è agrifoodFVG, che ha una lista di produttori e negozi sull’intera regione.
A proposito di vini, segnaliamo poi l’iniziativa di cantina social, attiva in tutta Italia, che col motto #iorestoincantina ha lanciato una campagna di beneficenza a cui hanno aderito diversi produttori di vino ed olio.
A fronte dell’acquisto di una cassetta di vini, dal costo variabile da 3a a 75 euro, il 10% va a ospedali ed enti caritatevoli.
Di seguito i link:
https://www.agrifoodfvg.it/code/16135/iocomprofvg-chi-consegna-a-domicilio
https://cantinasocial.com/?fbclid=IwAR1hCSuHKhh9KHxSA7JTEmYLGkP9OZsF7S8cy2etsCdO1MXUlkP12Pizk6g
Confcommercio Udine ha pubblicato sul sito l’elenco degli aderenti:
Qui l’elenco delle aziende di Confcommercio Pordenone:
https://www.ilfriuliveneziagiulia.it/wp-content/uploads/2020/03/Consegne-a-domicilio-27-marzo.pdf