Abbiamo scoperto un luogo dove fermarsi e godere del tempo e dello spazio in totale libertà, luogo riconsegnato alla sua antica bellezza. Ci troviamo a ridosso della monumentale scalinata della Chiesa Madre di S. Giorgio a Modica, tra la parte alta e la parte bassa della città.
Uno spazio unico, gli Orti di S.Giorgio, straordinario recupero di una parte dei giardini terrazzati che un tempo adornavano la città, merito di un famoso imprenditore del cioccolato, che ha saputo recuperare questa porzione di patrimonio Unesco.
Davanti ad un panorama fiabesco, ci concediamo una piacevole esperienza di gusto e bellezza, un vino di grande ricchezza e personalità che rispecchia tutto il carattere della Sicilia.
SP 68 Bianco 2017, di Arianna Occhipinti, vino da uve autoctone (Albanello e Moscato di Alessandria) con macerazione sulle bucce di ben 15 giorni, prodotto con metodi artigianali senza utilizzo di lieviti selezionati. Porta il nome del percorso che Arianna compie quotidianamente per recarsi nelle vigne: SP 68 è il nome della strada!
Nel calice troviamo il calore della Sicilia, la mineralità del mare, profumi di erbe aromatiche, l’onnipresente finocchietto selvatico, agrumi e poi un gusto deciso, espressivo, con una profondità immediata, un gioiello enologico che ci arriva da una antica strada.

Azienda Agricola Arianna Occhipinti
SP68 Vittoria-Pedalino Km 3,3
97019 Vittoria (RG)

