Si è concluso il Salone di Torino Parco Valentino: 2000 supercar e Gran Premio del Valentino

Si è concluso il Salone di Torino Parco Valentino: 2000 supercar e Gran Premio del Valentino

Sono stati oltre 600.000 i visitatori del Salone di Torino Parco Valentino: lo rendono noto gli organizzatori della manifestazione che nella quarta edizione ha portato 2.000 supercar per 5 giorni nelle piazze e nelle strade di Torino, con un coinvolgimento totale da parte della città.

La rassegna gratuita, inaugurata nel 2015, vede un’area di esposizione all’aperto per i nuovi modelli e una parte di raduni e incontri fra proprietari di supercar e modelli “storici”.

La formula della manifestazione continua ad essere molto apprezzata e quest’anno i visitatori, a differenza delle scorse edizioni, sono stati “traditi” dal meteo: nei primi giorni non è stato sereno e giovedì ha addirittura grandinato.

È forse per questo motivo che i visitatori sono stati 100.000 in meno dell’anno scorso. Nel weekend però tutto è andato liscio e alla presenza di 200 equipaggi si è svolto domenica il Gran Premio del Valentino, la rievocazione della gara che fra il 1935 e il 1955 si è svolta fra i viali del parco in cui è ambientato il Salone.

Il Salone tornerà dal 19 al 23 giugno 2019. Lo slittamento di due settimane – spiega una nota – è stato deciso per attendere la chiusura delle scuole e agevolare l’arrivo delle famiglie da tutta Italia, mantenendo gratuito l’ingresso al pubblico e l’orario prolungato fino alle 24.

 

Condividi su